Ordini
Gli ordini dei clienti, si intendono accettati solo dopo nostra approvazione, che può essere tacita con l’evasione dell’ordine od esplicitata con conferma scritta. La merce offerta per pronta spedizione o consegna si intende sempre con la clausola “salvo il venduto”.
In caso di mancato ritiro delle merci ordinate, da parte nostra potremo pretendere l’esecuzione del contratto oppure la risoluzione, in questo ultimo caso il committente dovrà corrispondere il 100% dell’importo delle forniture ed i costi sostenuti per la gestione.
Prezzi
I prezzi si intendono per merce resa f.co ns. magazzino. I prezzi relativi a nostre offerte verbali o scritte non possono avere validità superiore a sette (7) giorni di calendario, salvo periodo inferiore da noi specificato in fase d’offerta. In ogni caso i prezzi esposti o comunicati possono subire variazioni senza preavviso per improvvisa variazione dei costi all’origine o variazioni repentine del tasso di cambio della nostra moneta per quanto riguarda i prodotti da noi commercializzati.
Imballo e minimo importo mensile
Verrà addebitato il costo dell’imballo pari all’ 1,0 % sul prezzo imponibile. Minimo fatturabile mensile: € 100,00 + iva,
diversamente verrà addebitata la differenza al raggiungimento del minimo fatturabile mensile.
Pagamenti
I pagamenti devono essere effettuati al nostro domicilio entro i termini esposti sulla fattura. L’accettazione di cambiali o l’emissione di tratte non costituisce deroga né al luogo né ai termini esposti in fattura. Qualsiasi controversia non darà diritto alla sospensione o modificazione dei termini di pagamento convenuti.
Interessi di mora
Il mancato rispetto dei termini di pagamento riportati in fattura viene considerato come condizione sufficiente per la messa in mora senza altro avviso, in conseguenza dal giorno successivo alla scadenza pattuita viene conteggiato il periodo di mora sino al momento della reale responsabilità da parte nostra della cifra dovuta. L’addebito degli interessi di mora non crea pregiudizio alla sospensione da parte nostra delle forniture sino a definizione dei pagamenti sospesi.
Clausola di riservato dominio
Tutte le nostre forniture sono vendute con patto di riservato dominio. Per tanto sino a che non saranno integralmente pagate le fatture, i materiali si intendono di ns. proprietà, ai sensi dell’art. 1523 C.C.
Consegna
I termini di consegna non sono tassativi e pertanto devono intendersi approssimativi e senza impegno. Verificandosi casi fortuiti o di forza maggiore (compreso il caso di guerra, di mobilitazione o di requisizione) ci riserviamo il diritto di annullare in tutto od in parte le ordinazioni, senza che il committente possa richiedere risarcimento di qualsiasi danno. Le avarie alle macchine, le interruzioni o limitazioni di energia elettrica o gas, i ritardi o l’insufficienza dei mezzi di trasporto, nonché qualsiasi fatto accidentale da cui esuli la nostra colpa costituiscono casi fortuiti e di forza maggiore.
Spedizione
La merce viaggia sempre a rischio e pericolo del committente, viene esclusa ogni nostra responsabilità, anche in caso di vendita franco destino o stazione arrivo. E‘ dovere del committente verificare le condizioni dei colli prima del ritiro, facendo le dovute riserve a chi di ragione in caso di differenza di peso o di constatate avarie. Eventuali assicurazioni sono a carico del committente e devono essere richieste esplicitamente nell’ordine. In caso di mancata indicazione da parte del committente delle modalità di spedizione, agiremo su nostra iniziativa al meglio e nell’interesse del committente, ma senza alcuna responsabilità per quanto riguarda le tariffe e la via di trasporto prescelta.
Reclami e resi
Non si accettano reclami trascorsi otto (8) giorni dal ricevimento della merce. Per nessun motivo sarà accettata come reso, merce regolarmente ordinata, senza nostra autorizzazione scritta. Sui resi per errore del cliente verrà effettuato l’accredito a scadenza del 75% dell’importo, trattenendo il 25% con un minimo, comunque di 50,00 euro, a titolo di rimborso di spese commerciali, amministrative, di riconfezionamento e verrà accettato solo in porto franco.
Garanzia
Garantiamo i nostri prodotti contro i difetti di fabbricazione, ma in ogni caso la nostra responsabilità è limitata alla sostituzione gratuita dei particolari da noi commercializzati, purché non siano stati modificati, manomessi o ne sia stato fatto un uso improprio. Non viene comunque accettata alcuna responsabilità per qualunque conseguenza e/o danno derivante dalla merce fornita, compresi: costi di mano d’opera per smontaggi e/o montaggi, costi di selezione, costi per l’eventuale acquisto di parti complementari e costi per fermi di produzione. La garanzia viene concessa con tutte le limitazioni che ci dovessero essere imposte dai nostri fornitori.
Foro competente – Per ogni controversia è competente, solo e sempre, il Foro Torino.
N.B. Le suddette condizioni si intendono accettate integralmente ed incondizionatamente con l’emissione di ordinazione scritta o verbale da parte del cliente, salvo nostre specifiche deroghe scritte.
SIDARMA S.r.l.